Step e lavorazione
Il tout venant, o misto natura, viene estratto in cave autorizzate di depositi alluvionali costituiti da sedimenti trasportati dal fiume Piave a seguito dei processi erosivi dei rilievi montuosi ricadenti nel suo bacino. Talvolta questo materiale proviene dalle operazioni di regimazione del fiume Piave o da altre attività di scavo.
Il primo step riguarda l’estrazione del tout venant che, attraverso l’utilizzo di escavatori, viene rimosso dal fronte di scavo tracciato all’interno della cava e portato nell’impianto di lavorazione.
La materia prima viene conferita nella tramoggia di alimentazione e da qui, mediante nastri trasportatori, convogliata all’impianto dove, attraverso una serie di vibro vagli inclinati dotati di docce di lavaggio, avviene la pulizia e la rimozione delle parti fini e fangose. I vibro vagli, grazie al loro movimento ritmico, setacciano i granuli favorendo un’efficace selezione degli aggregati per pezzature.
Grazie alla selezione granulometrica effettuata dal vibro vaglio e al trasporto tramite nastri trasportatori, il materiale viene depositato, a seconda della dimensione, in cumuli omogenei di diverse pezzature, pronti alla vendita.
I prodotti finiti vengono segnalati da apposita cartellonistica facilitando la loro identificazione a clienti ed operatori scongiurando così i rischi di errore nell’attività di carico.
Per fornire ai nostri clienti un servizio completo, ci si può avvalere del trasporto del materiale fornito da Logistica Canzian Srl.
I materiali naturali
Siamo specializzati nella produzione e commercializzazione di aggregati lapidei naturali per l’edilizia quali ghiaie, sabbie e pietrischi e riciclati da demolizioni.

Step materiali riciclati
I nostri materiali riciclati sono il risultato della lavorazione delle demolizioni edilizie che sono al tempo stesso scarto ma anche risorsa e quindi base di lavoro per la creazione di quello che chiamiamo aggregato recuperato o riciclato e che è a tutti gli effetti è materia prima secondaria.